
La mia storia
Tutto mi sarei aspettato dalla vita, tranne che arrivare dove sono oggi.
Sono sempre stato un po’ “fissato” con i capelli (i miei) fin da quando ero un bambino. Tutti sappiamo quanto siano importanti, quante cose possano comunicare o svelare di una persona. In fondo è sempre stato così, dall’antichità fino ai giorni nostri. Tutto questo mi ha sempre affascinato.
Nonostante ciò non mi era mai saltato in testa di diventare un parrucchiere.
Ho cambiato moltissimi lavori da giovane, li ho provati quasi tutti, finché un giorno un annuncio su un giornale ha attirato la mia attenzione. Come potevo anche solo immaginare che quell’annuncio avrebbe cambiato per sempre la mia vita!?
Quell’annuncio ha fatto scattare qualcosa dentro di me, ed è così che è iniziata la mia carriera. Apparentemente per caso, ma in fondo sapevo che era quello il mio destino.
Ai tempi ovviamente non ne sapevo niente di questo mestiere, ma ho avuto la fortuna di essere stato formato direttamente da Di Luca (proprietario dell’omonimo salone “Di Luca”. Per chi non lo sapesse sto parlando di uno dei saloni di Hair Styling più rinomati di Milano. È proprio in questo luogo che la mia passione è potuta emergere a pieno e grazie alla quale mi sono reso conto che era la strada giusta da seguire.
I primi cinque anni di apprendistato mi hanno permesso di sviluppare uno stile personale e affinare sempre di più la tecnica, che si è consolidata nei successivi dieci anni di attività. Nel frattempo erano già nate le mie quattro figlie. A quanto pare il fato mi aveva preceduto: d’altronde quale altro mestiere mi avrebbe permesso di non spendere più di parrucchiere che per sfamarle tutte!? Scherzi a parte, dopo questi quindici anni di importante attività ho provato a lanciarmi in una nuova esperienza insieme a dei vecchi colleghi. Durò poco però. Nel 2012 allora, circa un anno dopo la nascita del mio ultimo e unico figlio maschio, ho aperto il mio negozio “la quinta essenza”, soprattutto grazie al continuo supporto e l’affetto incondizionato della mia famiglia che mi ha dato la forza di buttarmi e rincorrere questo sogno.
Ho portato con me i valori acquisiti durante i primi anni di lavoro e li ho fatti miei, come la cura del cliente e la meticolosa scelta sui prodotti utilizzati (naturali ed efficaci) che oggi sono colonne portanti della mia attività. Questo è il mio lavoro, la mia vita e la mia passione, in continua evoluzione come lo sono io. Ciò che mi rende più fiero e soddisfatto è semplicemente vedere i miei clienti andare via con il sorriso e sapere che torneranno, perché da me si respira il perfetto connubio tra la massima professionalità e competenza fuso al calore della famiglia.
Il modo per cominciare è smettere di parlare e iniziare ad agire.
Walt Disney
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
Dr. Seuss